top of page

TK8 Plug-in per Photoshop

Nel 2006 Tony Kuyper ha pubblicato il primo tutorial sulle maschere di luminanza.
Da allora, ha offerto strumenti per sviluppare il potenziale creativo di tutti rendendo pubblica questa tecnica.
Sulla base del feedback degli utenti, le estensioni "TK" si sono notevolmente evolute e ora sono uno strumento essenziale per chiunque voglia portare la post produzione fotografica ad un livello superiore e utilizzabile in qualsiasi genere fotografico (paesaggio, ritratto, architettura, fotografia notturna, wild life, street...).

Ad oggi l'ultima versione di TK Panel si chiama TK8 e utilizza l'architettura UXP di Adobe.

 

La caratteristica principale del TK8 è la sua capacità di creare maschere basate su pixel, come le maschere di luminosità.

Ma le maschere di luminosità sono solo l'inizio. TK8 crea anche maschere basate su canali di colore, tonalità, colore e saturazione, vividezza e canali alfa dell'utente!

Il plugin è utilizzato in tutto il mondo ed è pre-programmato con sei lingue comuni, compreso l' italiano.
TK8 funziona sia su computer Windows e Mac, compresi i computer con processori in Silicon Apple, come il Mac M1, M2.
L'installazione è semplice, ma per poterlo utilizzare è necessario Photoshop 2022 versione 23.2.0 o successiva.

Se vuoi imparare a utilizzare questo fantastico plug-in ti segnalo la mia playlist di video gratuiti  in continuo aggiornamento sul mio canale YouTube, interamente dedicati alle TK8 > clicca qui per imparare gratis a usare le TK8

Inoltre, se sei interessato all'acquisto di questo incredibile Plug In clicca qui sotto e utilizza il codice sconto NICO15 per avere il 15% di sconto:

Se invece sei interessato ad un corso personalizzato sull'uso delle TK8 > contattami !!

Qui sotto le caratteristiche principali dei vari moduli:
 

Pannello Multi-mask

Fonti multiple/maschere multiple-TK8 è molto più di un semplice plug-in per maschere di luminosità.
Le maschere di canale, zona, colore, saturazione, vividezza e ora i bordi vengono create con la stessa facilità delle maschere di luminosità. Da queste fonti è possibile generare interi spettri di maschere autosfumate a 16 bit, basate su pixel.
Flusso di lavoro organizzato: l'interfaccia utente fornisce un processo chiaro e graduale per la creazione di mascherine. Scegli la SORGENTE, crea la MASCHERA, MODIFICALA e APPLICALA.
Numerose opzioni di output: livelli di regolazione con maschere di livello, masterizzazione e schermatura, creazione di selezioni, pittura di maschere, maschere di filtro e livelli di pixel dalle maschere, tutto con un clic.

Interfaccia maschera: il pulsante maschera corrente (Luci-1, Luci-2, Ombre-1, Mezzitoni-2, ecc.) è sempre evidenziato per tenere traccia della maschera corrente per aiutare a decidere cosa provare dopo.
Aggiungere, sottrarre interpolare maschere con facilità Il calcolatore di maschere fornisce un modo semplice per aggiungere, sottrarre o intersecare qualsiasi maschera creata dal pannello.
Livello di regolazione Color Grading: Gradazione del colore di un'immagine utilizzando un livello di regolazione Curve con l'interfaccia della ruota dei colori del modulo che controlla la regolazione.
Modalità maschera di livello: cambia e regola le maschere di livello mentre guardi l'immagine per trovare la maschera migliore per una particolare regolazione.
Modificare una selezione attiva come maschera: trasformare facilmente una selezione attiva in una maschera, modificarla e quindi continuare a usarla come selezione.
Crea schizzi a colori e in bianco e nero, trasforma qualsiasi immagine in uno schizzo con l'azione di schizzo di Steve Dell. Utilizzare i gradienti per migliorare l'immagine-Utilizzare i gradienti a 1 colore ea 2 colori per migliorare rapidamente l'immagine.

Livelli di regolazione con un clic: otto dei livelli di regolazione più comuni possono essere aggiunti direttamente dall'interfaccia principale.

Pannelli Combo e CX

Design compatto: combina il controllo di Photoshop, la nitidezza del web, la filigrana e le azioni creative in un unico modulo.

Esegui Photoshop dal modulo: molte funzioni comuni di Photoshop, scorciatoie da tastiera e voci di menu possono essere eseguite con un solo clic dal modulo.

I pulsanti sono separati in gruppi logici per trovare rapidamente la funzione Photoshop corretta. La saturazione del colore dei pulsanti può essere regolata nelle preferenze di ciascun modulo.

Pulsanti multifunzione−Alcuni pulsanti hanno funzioni doppie che vengono visualizzate graficamente sul pulsante stesso o che possono essere attivate con il tasto CTRL/command.

Usa il pulsante "TK ▶" per accedere alle azioni creative di Photoshop: è disponibile un menu di azioni pratiche e creative per velocizzare il flusso di lavoro di Photoshop e sperimentare tecniche diverse.

Le azioni di fusione dell'esposizione: Stack, Align e Focus Blend si trovano nel menu "TK ▶".

Web Sharpening integrato: in TK8 è inclusa un'interfaccia di Web Sharpening nuova e ampliata. Offre preimpostazioni, denominazione dei file e salvataggio dei file per immagini nitide per il web.

Filigrana: aggiungi il tuo logo personale a qualsiasi immagine. Le opzioni di personalizzazione includono posizione, dimensione, offset del bordo e opacità.

Azioni utente: crea un elenco personalizzato di azioni che hai registrato importandole dal menu Azione di Photoshop. Possono quindi essere eseguiti direttamente dal menu Azioni utente nel modulo.

Pulsanti programmabili: Quindici (15) pulsanti possono essere riprogrammati con le azioni dell'utente. Quindi, ai pulsanti che non vengono utilizzati può essere assegnata una nuova funzione.

Azione istantanea: un pulsante sull'interfaccia principale è dedicato alla programmazione di quell'azione preferita che usi sempre.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su pulsanti, voci di menu e azioni dell'utente per fornire opzioni di colore migliorate per trovare rapidamente i preferiti.

My Actions

Crea un elenco personalizzato delle azioni di Photoshop utilizzate più di frequente: aggiungi azioni personali da qualsiasi azione impostata nel pannello Azioni di Photoshop.

Organizza dinamicamente l'elenco per soddisfare le tue esigenze: sposta le azioni più in alto o più in basso nell'elenco, evidenziale con uno sfondo colorato e aggiungi e rimuovi azioni dall'elenco con facilità.

Crea il tuo plug-in: le scorciatoie da tastiera, le voci di menu di Photoshop e gli script di Photoshop possono anche essere aggiunti a questo modulo purché siano incorporati in un'azione di Photoshop. Ciò consente di creare un pannello che contiene tutte le funzioni utilizzate di frequente nel flusso di lavoro di Photoshop.

Configurazioni multiple: questo modulo può essere agganciato ovunque nell'area di lavoro di Photoshop. Posso anche essere ridimensionato alla larghezza ridotta del modulo Cx in modo che possa essere contenuto nello stesso dock verticale stretto. In questo modo è sempre aperto e pronto all'uso.

Tutti i moduli

Indicatore di selezione attiva: un nuovo bordo evidente viene aggiunto ai moduli quando c'è una selezione attiva anche se non ci sono formiche in marcia visibili o sono state nascoste.

Multilingua: inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano e cinese.​

Messaggi Descrizione utili appaiono nella parte superiore o inferiore del modulo quando si scorre sui diversi pulsanti. Questa funzione può essere disabilitata una volta che gli utenti hanno familiarità con la funzione di ciascun pulsante. Tuttavia, anche quando sono disattivati, è comunque possibile accedere rapidamente ai suggerimenti tenendo premuto il tasto ALT su Windows o il tasto "Opzione" su Mac.

bottom of page